CENTROTAVOLA COMPLEANNO 40ESIMO!

Pubblicato 27 maggio 2012 da piccoledonnescrappano

Ciao a tutti, finalmente sono riuscita a trovare un pò di tempo per postare questo mio lavoro!!

Si tratta di una cosa un pò particolare che, a detta di quanti li hanno potuti ammirare di persona,  mi è riuscita assai bene!

Spero che anche solo attraverso qualche foto si possa capire la loro singolarità e i loro dettagli perchè, credetemi, dal vivo lasciavano a bocca aperta chiunque!!!…

E’ stata una serata molto bella e intensa, è stato bellissimo godersi i complimenti di tutti ed è stato fantasticamente fantastico poter entrare in quella casa da sogno che tutti noi ammiriamo percorrendo Viale Risorgimento….eeeeee…..attenzione….udite udite….proprio lei….Villa Biancardi!!!

Wow!…Fatico ancora un pò a crederci ma è stato proprio tutto vero!!!….Partecipare alla festa è stato per noi davvero un piacere e, con questo articolo oggi colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta, in primis Carlo, il festeggiato e il soggetto di tutto il mio lavoro e poi, la sua tenera moglie Silvia, che mi ha commissionato questo incarico di notevole importanza!!!….

Ah!…Dimenticavo, quello che si vede nelle tantissime foto che compongono l’opera è sempre Carlo che, ho tralasciato di dire, ha compiuto 40 anni! La mia idea è stata appunto quella di raccontarlo a partire dalla sua infanzia fino ad arrivare ad oggi!…Di seguito non pubblicherò le foto di tutti i centrotavola, ne metterò due o tre…ci tengo comunque a spiegare che erano tutti creati nello stesso modo, cambiavano per qualche dettaglio di colore e per il fatto che erano divisi in base alle fasce di età….dal 1972 al 2012!

Ma ora basta parole e…passiamo alle foto!…

Vi presento di seguito la bellezza di qualcuno dei miei otto centrotavola personalizzatissimi…

…a partire dall’invito,

e dai materiali utilizzati!….

Le verdi fresche canne di bambù appena “raccolte”

legate con la rafia seguendo la tecnica della costruzione di una capanna indiana,

e qualche abbellimento colorato,

le mollettine per reggere le foto,

i cartoncini su cui ho incollato le foto e

le foto!

il lavoro è compiuto e questo è il risultato!

Mi sono dimenticata di scrivere che nella realizzazione di ogni centrotavola ho utilizzato tantissimo filo di ferro sia verde che zincato.

Con quello verde ho attorcigliato ogni singola canna,  in modo casuale e anche creando cuori e fiori, mentre con quello  zincato ho creato un sacco di lunghe molle per dare movimento e far brillare ancora di più il centrotavola.

Questo nella foto un particolare..

Manca ancora una cosa!…il nostro regalo per Carlo…ben custodito in un biglietto scrapposo e assolutamente in tema!…eccolo:

la parte in rilievo, che si apre come una finestrella, nasconde la nostra dedica…all’interno invece il ns regalino!…

zoom sul dettaglio goccia …

Spero tanto vi sia piaciuto tutto!

Affettuosamente Ester e naturalmente tuttiamano!

12 commenti su “CENTROTAVOLA COMPLEANNO 40ESIMO!

  • ciao ester sono marta i tuoi lavori sono molto carini e ricchi di particolari.Mi ricordano un pò le cose di sarha kay(non so se si scrive cosi)molto dolci.devo farle vedere alla mia giò che credo apprezzerà molto.Baci marta

  • Sono tutti lavori bellissimi e, visti dal vivo, lo sono ancora di più! Fin da piccola ho sempre invidiato questa tua capacità e fantasia: era ora che la mostrassi a tutti!

  • bellissimo questo centrotavola e molto d’effetto. Chissà vederlo dal vivo. Non sapevo fossi così brava e creativa. Buono a sapersi anche se un po’ in ritardo. Mi resta solo un anno con Clara. Grazia

  • Ciao Ester, sono la tenera Silvia, moglie di Carlo. Rivedere il lavoro che hai fatto mi emoziona, proprio come la prima volta, quando “mi hai convocato” per sapere se poteva essere una buona idea! Non solo buona, ma direi originale e unica, la tua idea!!!! Continua cosi, perche’ abbiamo tutti bisogno di sognare, di ricordare e di commuoverci… Del resto… TuttiAmano!!!!!!!!!!

  • Lascia un commento

